Chinese  |  English
* Company News
Lanparte HHG-01, gimbal su tre assi per smartphone e action camera: la Recensione di Spazio iTech
click:         Date:2016-03-15 14:39:25

 01.jpg

Oggi recensiamo il Lanparte HHG-01, un gimbal per smartphone e action camera stabilizzato su tre assi. Per chi non lo sapesse, i gimbal sono degli accessori quasi indispensabili per tutti i video maker siccome hanno il compito di stabilizzare le riprese e rendere i filmati più fluidi.

 

 

 

 

 

Confezione

 

Il Lanparte HHG-01 vi arriverà in una scatola dove sono raffigurate le caratteristiche principali del prodotto. Al suo interno troviamo un astuccio di fattura davvero buona dove sono alloggiati il gimbal, l’alimentatore, tre adattatori per le varie prese, due adattatori per smartphone ed uno per GoPro Hero 3+ e 4, un contrappeso extra, una brugola ed infine una cinghia con due moschettoni.

 

无标题.jpg

 

02.jpg

 

03.jpg

 

Costruzione e batteria

 

Il gimbal è costituito da un corpo rivestito da una plastica gommata e con sopra i tre motori brushless collegati da una struttura in plastica rigida. Il gimbal si tiene bene in mano e non mi ha mai dato problemi legati all’ergonomia. La batteria da 11.1 V e 1500 mAh ci garantisce circa 5 ore di utilizzo e sono presenti dei LED nella parte inferiore che ci indicano lo stato della batteria.

 

 

 

 

 

 

Funzionamento

 

Utilizzare questo prodotto è davvero semplice: vi basterà infatti montare l’adattatore giusto per il vostro device, inserire lo smartphone o l’action camera e premere il tasto di accensione per averlo già pronto per stabilizzare le vostre riprese.

 

Il suo compito lo svolge davvero molto bene e senza problemiVi consiglio di vedere la video recensione che trovate qui sopra per capirne meglio il funzionamento.

Gli unici difetti che ho riscontrato in questo gimbal Lanparte sono:

  • Non si può ruotare di 360° ma solo di 90°. Non è proprio un problema grave, siccome quando lo avremo in mano per fare un filmato non avremo bisogno di ruotarlo, ma comunque sarebbe stato comodo avere questa possibilità.
  • Non è possibile decidere via software se bloccare la stabilizzazione su alcuni assi per fare riprese fisse su un punto: il gimbal vi seguirà sempre nei vostri spostamenti.
  • C’è un piccolo rumore di fondo dovuto ai motori che potrebbe disturbare la registrazione audio.

 

  Conclusioni

 

   Questo gimbal si trova a circa 250 euro su Aliexpress, e se contiamo che ben pochi gimbal possono supportare sia smartphone che GoPro, questo è      davvero un grosso punto di forza rispetto ai concorrenti. Dal video avrete visto cos’è in grado di fare, dunque se possedete un buon prodotto per    fare video vi consiglio senz’altro l’acquisto di questo gimbal.

 

SKYPE: My statuslanparte
SKYPE: My statuslanparte1
SKYPE: My statuslanparte2
EMAIL:info@lanparte.com
Home  |   Products   |   case   |   Services   |   About Us   |   News   |   Contact   |   Catalog   |  Site Map
Copyright© Hongkong Lanparte Technology Limited 粤ICP备11040196号-2 Technical Support:YiJin Background log
Dongguan City, Changan Xin'an two Road No. 39 E-mail:info@lanparte.com
Telephone:400-602-6822 Fax:0769-85841828 Contact person:Zhaoxi Peng(Jerry); Jingsu Lin(Kevin)